FIBRA /RADIO/SATELITE
RETI INTERNET
FIBRA
FTTH / FTTC
FTTH (Fiber to the Home)
5/5
L’acronimo FTTH Indica le connessioni a banda ultra larga in cui il collegamento dalla centrale di trasmissione fino al modem dell’utente finale è realizzato per intero in fibra ottica.
FTTC (Fiber to the Cabinet)
3/5
Il cavo che collega la centrale al cabinato, definiti anche armadi stradali (spesso presenti a bordo strada) è in fibra ottica, mentre il tratto dal cabinato a casa è in rame. Questo vuol dire che la seconda parte del collegamento resta soggetta a dispersioni e può risentire di avverse condizioni atmosferiche o sbalzi di temperatura.
Richiedi un controllo per verificare quale tipo di connessione possiamo portarti
FWA (Fixed Wireless Access)
4/5
Nella modalità Indoor, l’accesso a Internet avviene per mezzo di un router che capta il segnale via radio e lo distribuisce tramite rete Wi-Fi. Nella modalità Outdoor è prevista l’installazione di un’antenna all’esterno della casa, attraverso la quale il segnale radio arriva all’abitazione.
La connessione FWA serve a raggiungere tutte le zone senza creare dei buchi di connessione. Essa è particolarmente utile per tutti in quanto consente di avere una connessione a internet stabile in ogni luogo, senza doversi interfacciare con cavi telefonici o fibre ottiche.
RADIO
FWA
Richiedi un controllo per verificare quale tipo di connessione possiamo portarti
SATELLITE
SAT
SATELLITE
3.5/5
La trasmissione dei dati avviene in modalità wireless, senza avvalersi quindi dei cavi della rete telefonica. Nello specifico, la tecnologia con connessione satellitare funziona grazie a un sistema di satelliti collocati in orbita intorno alla Terra.
Come attivare Internet satellitare?
Per utilizzare Internet Satellitare occorre
- Avere un KIT utente
- Collegare il KIT correttamente
- Puntare la parabola
- Attivare il servizio